Le notizie di questo week-end calcistico arrivano tutte dall’Inghilterra. La più importante è senza dubbio il sorpasso in vetta alla classifica del Manchester United sui cugini del City. E dire che entrambi avevano partite (sulla carta) semplici. Lo United si affida come sempre a Rooney che con una zampata apre la partita contro il WBA e su rigore la chiude, il City si mette nelle mani di Balotelli che però non fa altrettanto.
Anzi, lo Swansea meriterebbe di passare subito in vantaggio visto che gioca meglio e sbaglia anche un rigore. La supremazia del City viene fuori solo nella ripresa con Aguero in campo, ma a pochi minuti dalla fine uno svarione di Savic consegna il gol vittoria allo Swansea e permette ai Red Devils il sorpasso in classifica. Ma come dicevamo le notizie in Premier sono tante, e tra queste c’è il ritorno alla vittoria del Chelsea grazie a Drogba contro lo Stoke che riporta i Blues in Europa. Chi invece va sempre peggio è il Liverpool che perde anche contro il Sunderland e scende al settimo posto. Perde anche il Tottenham che ora rischia il terzo posto se l’Arsenal dovesse vincere stasera contro il Newcastle.
LIGA – In Spagna è come sempre Messi-Cristiano Ronaldo show. Comincia CR7 con una doppietta in rimonta (gol dell’1-2 e del 2-3 finale) contro un buon Betis che gioca la sua migliore partita della stagione, e che può anche recriminare per un paio di rigori non concessi (per una volta Mourinho starà zitto); risponde Messi con la doppietta che porta il suo Barça a vincere 2-0 contro il Santander.
BUNDESLIGA – In Germania si rivede il Bayern dopo un mese di febbraio a dir poco disastroso. La corrazzata del campionato distrugge letteralmente l’Hoffenheim 7-1 con tripletta di Gomez e fa vedere che nonostante la brutta figura europea è ancora viva. Ed anche qualche speranza di vincere il campionato c’è se il Borussia Dortmund non va oltre lo 0-0 contro l’Augsburg ed il Moenchengladbach rimane bloccato con lo stesso risultato contro il Friburgo. Il Bayer Leverkusen, dopo averne presi 7 dal Barcellona, completa la settimana più nera della sua storia beccando altri 3 gol dal Wolfsburg. La classifica ora vede il Borussia Dortmund a +5 dal Bayern mentre la lotta per il terzo posto è tutta tra Moenchengladbach e Schalke separati da un punto. Il Bayer ormai è fuori dal discorso Champions visti i 7 punti di ritardo dal quarto posto.
Photo Credits | Getty Images