Il Barcellona vincerà pure tutte le partite contro il Real Madrid, ma in campionato non c’è storia. Come da tradizione, Mourinho vince il campionato nella sua seconda stagione in un club, e molto probabilmente ce la farà anche quest’anno. L’occasione è la giornata numero 20 quando dimostra come la sua squadra riesce a ribaltare il risultato mentre il Barça quando è imbrigliato non ha buon gioco.
Contro il fanalino di coda Saragozza infatti un Real piuttosto sonnacchioso subisce il gol dello 0-1 dopo appena 10 minuti. Ha però tutto il tempo per svegliarsi e non perde l’occasione. Fanno tutto i trequartisti dai piedi buoni: Kakà pareggia con una delle sue sgroppate che lo portano a tu per tu con il portiere, Cristiano Ronaldo porta in vantaggio i suoi grazie ad un cross perfetto di Ozil, e proprio il tedesco mette a segno la rete del 3-1 su assist di Kakà.
Non si può dire lo stesso del Barcellona apparso molto sottotono. Sarà che il Villareal non è il Saragozza, sarà che i blaugrana erano piuttosto scarichi o che gli avversari hanno deciso di fare catenaccio tutta la partita, ma quando Xavi non gira e su Messi vengono piazzati due giocatori la squadra di Guardiola non riesce proprio a fare gioco. Finirà 0-0 al Madrigal ed il Real Madrid scappa a +7, una distanza siderale in Liga.
BUNDESLIGA – In Germania invece non cambia nulla. Il Bayern Monaco ha la meglio facilmente sul Wolfsburg. In rete con Mario Gomez e Olic, i bavaresi gestiscono il risultato che li mantiene al primo posto; più spettacolare il 3-1 con cui il Borussia Dortmund atterra l’Hoffenheim, mentre lo Schalke rischia contro il Colonia passando in svantaggio, ma poi riesce a ribaltare il risultato segnando addirittura 4 gol. In vetta alla classifica rimangono dunque Bayern, Dorussia Dortmund e Schalke, tutte a 40 punti. La Premier League invece riprenderà martedì prossimo dopo la sosta per la coppa.
Photo Credits | Getty Images
Tizio 29 Gennaio 2012 il 18:49
Ahahahah! Alla faccia di tutti quelli che tifano il Barcellona solo perche` vince…”Vi piace vincere facile?” (da Gratta & Vinci).
Ora cosa direte? Che vale di piu` la Coppa del Re? Ma l’anni scorso non era meglio vincere il campionato? O forse direte che tanto sono campioni del mondo? Ma pensate a quest’anno e a fare TUTTO bene. Non si puo` vivere sul passato! (tifo Real dal 2009, non solo da quando il Real vince!)
Marco Mancini 30 Gennaio 2012 il 09:08
non si può vincere sempre 😉