Mentre tutto il mondo ha gli occhi puntati sull’Inghilterra dove Fabrice Muamba lotta fra la vita e la morte, sugli altri campi si è giocato, ed anche se il pallone passa in secondo piano, noi per dovere di cronaca dobbiamo parlarne. Di questa vicenda ci piace riportare soltanto l’intenzione del Bolton di non voler riprendere, per ora, a giocare la gara sospesa e sembra avere anche l’intenzione di ritirarsi dalla FA Cup.
PREMIER LEAGUE: In Premier League proprio la coppa nazionale ha fatto sì che non si giocasse la maggior parte delle partite. In campo però è sceso il Manchester United che ha fatto letteralmente a pezzi il Wolverhampton. Che la giornata fosse di quelle giuste lo si intuisce sin da subito dato che a sbloccare la partita è Evans, difensore che dopo oltre 50 partite mette a segno il suo primo gol con la maglia dei Red Devils. Da quel momento in poi si scatena Chicarito Hernandez, autore di una doppietta, e Welbeck e Valencia fissano il punteggio sullo 0-5. Le altre big giocheranno tra domani e dopodomani.
LIGA – In Liga la notizia è il pareggio del Real Madrid che viene vissuto un po’ come una sconfitta. Eppure non è così tragico visto che il Barcellona, nonostante vinca, si ritrova con 8 punti di ritardo. Ma questo è. Passa in vantaggio il Real con Benzema, la gara sembra delle più facili tanto che i blancos si permettono di sprecare una quantità enorme di palle gol, e così come nella migliore delle tradizioni, al 92′ è Cazorla a punirla su calcio di punizione. I blaugrana non si lasciano sfuggire l’occasione e battono 2-0 il Siviglia con tanto di dedica ad Abidal che si dovrà sottoporre ad un nuovo intervento al fegato. In rete vanno Xavi e Messi, con il gol della Pulce talmente bello da sembrare normale per lui e non fare più notizia.
BUNDESLIGA – In Germania la lotta allo scudetto non subisce scossoni in questa giornata. Il Borussia Dortmund vince con il minimo scarto contro il Werder Brema e tiene a distanza il pericoloso Bayern Monaco che segna un’altra goleada, 6 gol al Colonia, grazie anche a tre rigori, e rimane a -5. La lotta al terzo posto rimane invece molto aperta con il Moenchengladbach che vince ancora, stavolta sul difficile campo del Leverkusen, e di fatto elimina i rossoneri dalla corsa alla Champions distante ormai 10 punti, ma mantiene vive le speranze dello Schalke che batte il Kaiserslautern e rimane staccato di solo un punto.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)