In Germania tocca al Bayern di Luca Toni portare a casa la vittoria che probabilmente consegna il 21esimo titolo alla squadra bavarese.
Sono bastati un gol per tempo (Toni + Ribery) per aver ragione di un Kalsruhe troppo rinunciatario, nonostante il suo quinto posto, e i 7 punti di distacco dal Werder adesso sembrano incolmabili.
Si avvicina anche il Leverkusen, a solo un punto dall’Amburgo, che si sbarazza con un facile 2-0 di un Hannover al quale, ogni volta che si avvicina l’Europa, manca sempre la lucidità per fare quel salto che la farebbe salire in graduatoria.
Ad attentare alle posizioni che contano infatti ci sono almeno 10 squadre, se vogliamo contare anche il Borussia Dortmund che non dà più la sensazione di stabilità ma che, nonostante il brutto pareggio contro l’Herta, è sempre a 7 punti dalla zona Uefa.
La situazione si va sempre più delineando, e adesso le squadre che rischiano la serie B sono solo 5, ma non essendoci una formazione con meno punti di altre, ogni partita sarà una finale, e ne vedremo delle belle.