Bale: offerta shock del Barcellona, pronti 40 milioni

 La notizia apparsa oggi sul Daily Mirror  sta già rimbalzando in tutti gli angoli del mondo. Sembra che il Barcellona stia cercando di acquistare il forte gallese del Tottenham Gareth Bale. Da quando si legge, domenica scorsa in occasione della partita di Premier League tra Fulham e Tottenham il capo degli osservatori del Barcellona, Albert Valentine, si è recato sul posto per veder di persona l’esterno e sembra che la società blaugrana sia disposta a offrire una cifra vicina ai 40 milioni di euro per acquistare il calciatore.

Nonostante Bale abbia rinnovato il contratto poco più di sei mesi fa, e ora sia legato al Tottenham fino al 2015, ci sono i margini per la trattativa. Il giocatore ha già mostrato interesse nel giocare all’ estero, e il Barcellona è una squadra in cui nessun calciatore in questo momento non vorrebbe stare. La società inglese però ha valutato il cartellino del ventiduenne circa 60 milioni di euro.

Bisogna però considerare che 40 milioni sono soldi che servono a qualunque società, soprattutto al Tottenham che potrebbe averne bisogno in caso non si qualificasse alla Champions League alla fine di questo campionato. Bale era già stato corteggiato dal Real Madrid e da molte altre società in estate, ma il tecnico Redknapp si era opposto fortemente alla sua cessione. Ma visto che probabilmente a fine anno anche lui lascerà gli spurs per sedersi sulla panchina inglese, aumentano le possibilità che il Barcellona riesca a comprare il talento gallesse.

Abidal non ha ancora rinnovato con la società blaugrana e il suo contratto scadrà a giugno. Potrebbe esser proprio lui a lasciare il posto a Bale, se non troverà l’intesa economica per rimanere in questa squadra. Dopo gli acquisti di Fabregas e Sanchez, l’arrivo di Bale potrebbe davvero rendere il Barcellona una delle squadre più forti di tutti i tempi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento