Amichevoli di lusso per diverse squadre italiane, alla ricerca dei giusti equilibri in vista della prossima stagione. Tra gli incontri più sfiziosi della giornata spiccavano Juventus-Malaga, Napoli-Braga e Galatasaray -Lazio, terminate con punteggi che fanno ben sperare il calcio nostrano.
JUVENTUS – MALAGA 2-0. I bianconeri cercavano di dimenticare in fretta i guai del calcio scommesse e le probabili squalifiche di Conte, Bonucci e Pepe. Missione compiuta al termine dei 90 minuti contro gli spagnoli del Malaga, piegati per 2-0 grazie ad una doppietta di Matri. L’ex attaccante del Cagliari, dato per possibile partente dalle ultime voci di mercato, ha portato i suoi in vantaggio al minuto numero 3 della prima frazione di gioco, per poi raddoppiare e chiudere la partita al minuto 51. A questo punto è necessario chiedersi se valga veramente la pena privarsi un goleador simile, cedendolo magari alla concorrenza (sulle sue tracce c’è anche il Milan).
NAPOLI – BRAGA 3-1. I partenopei continuano a stupire in questo precampionato, avvicinandosi nel migliore dei modi alla Supercoppa Italiana che li vedrà opposti alla Juventus. Il mattatore dell’amichevole contro i portoghesi del Braga è ancora Goran Pandev, sempre più abituato alle esultanze in questa afosa estate. Il macedone ha portato in vantaggio i suoi al minuto numero 5 della prima frazione di gioco, per poi raddoppiare dieci minuti più tardi. Il Braga riusciva ad accorciare le distanze al 37′ con Lima, ma il Napoli non si faceva intimorire e ristabiliva il doppio vantaggio con Zuniga al 62′.
GALATASARAY – LAZIO 1-0. Continua il momento negativo dei capitolini, che nelle amichevoli di avvicinamento al campionato non riescono a trovare i giusti equlilibri i n campo. Nell’amichevole contro i turchi del Galatasaray i biancazzurri hanno rimediato ancora una sconfitta, maturata in virtù della rete di Elmander messa a segno al 16 della prima frazione di gioco. Per il resto della gara la Lazio ha cercato di rimettere insieme i cocci per pervenire al pareggio, ma alla fine della fiera la casella della sconfitte diventa ancor più corposa, preoccupando non poco i tifosi di fede biancoceleste.
[Photo Credits | Getty Images]