Non è impazzito il boss di Gazprom, ma ha intenzione di rifondare la squadra, mandando via i giocatori scontenti per fare cassa (termine per lui nuovo) ed acquistare giovani motivati.
Il primo nome che spicca è quello di Didier Drogba. L’ivoriano che negli ultimi tre anni ha retto quasi da solo l’attacco dei blues è sul piede di partenza, per la gioia di Galliani che la scorsa estate ha fatto carte false per averlo. Il costo del suo cartellino è di 26 milioni, ma solo la dote che la punta porta in fatto di gol in Champions League fa pensare che forse il suo prezzo dovrebbe essere come minimo raddoppiato.
Ritorno in Italia anche per Cudicini. Il portierone del Chelsea che aveva lasciato il suo paese 9 anni fa potrebbe fare le valigie ed approdare in serie A, in una squadra che finalmente lo tratterebbe come merita, e non solo come la riserva di Cech. Ancora però non ci sono nomi certi dei club interessati.
A loro si aggiungono anche nomi di seconda fascia come Claudio Pizarro, Sidwell e Ben Haim, e probabilmente anche uno dei centrocampisti considerati tra i più forti al mondo, Claude Makelele, in scadenza di contratto, che non ha alcuna intenzione di rinnovare.
Solo una vittoria in Champions o un miracolo in campionato potranno salvare la panchina del tecnico israeliano.
Commenti (1)