Sciopero calciatori, si va verso la revoca

Foto: AP/LaPresse

La Serie A scenderà in campo nel prossimo fine settimana? Domanda da un milione di dollari, alla quale speravamo di dare risposta nella giornata di oggi, al termine del vertice tra AIC, FIGC e Lega Serie A. L’incontro si è concluso poco più di un’ora fa, ma a quanto pare bisognerà attendere domani per avere delle certezze nell’uno o nell’altro senso. Intanto però, su molti punti è stato trovato un accordo, come afferma Sergio Campana, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori:

Ci sono buone possibilità. Abbiamo trovato un accordo sui sei punti del contratto collettivo, l’ottavo – quello dei trasferimenti coatti – è stato cancellato mentre il settimo sui giocatori verrà affrontato durante la stagione, ma per il momento è stato accantonato. Ora paleremo con i giocatori e riferiremo quanto discusso oggi. Domani, attraverso una nota ufficiale, comunicheremo quanto deciso.

Insomma, pare che l’ipotesi sciopero sia scongiurata, per la gioia degli appassionati, che potranno godersi un’altra domenica di calcio.

Lascia un commento