Salva un bambino, nuovo progetto della Lega B a supporto dei bambini

Durante l’ottava giornata della Serie B ci sarà spazio anche per un progetto particolarmente importante, che prende il nome di “Salva un bambino”. Si tratta di un’iniziativa che mira a garantire il massimo sostegno possibile all’accoglienza, educazione e sviluppo per bimbi e ragazzi soli.

Un mondo più felice e sereno, in cui i bambini hanno la possibilità di trascorrere del tempo con i propri genitori, studiare e vivere un’infanzia ricca di felicità. Un’utopia o un qualcosa da creare insieme, con sacrifici e tato impegno? La Lega B sceglie la seconda strada e mette un’altra iniziativa, non è certo la prima, a favore delle tematiche sociali.

Nel caso concreto, ha preso la decisione di supportare il progetto messo in atto da “Amore e Libertà Onlus”: dal 1988 questa iniziativa accoglie tutti quei bambini e ragazzi che sono rimasti soli o che sono estremamente poveri, ma anche che hanno dovuto subire delle sofferenze gravissime, come ad esempio abusi o violenze. L’obiettivo è quello di provare a donare a tutti questi bambini e ragazzi il più grande amore possibile, proprio quello di cui hanno bisogno, come l’affetto di una famiglia.

Quotidianamente, questa Comunità ci mette il cuore per realizzare delle nuove e sempre più innovative ed efficaci opportunità di formazione e di lavoro. L’intento è chiaramente quello di restituire la massima dignità possibile a questi bambini e ragazzi, portandoli a credere che ci sia ancora speranza in un futuro migliore e che possano vedere tutti i loro sogni realizzati.

Per questa ragione, su ogni campo della Serie B, durante la giornata numero otto, è previsto un momento particolare: quando i giocatori faranno il loro ingresso in campo, ci sarà uno striscione posto a centrocampo che ha come obiettivo primario quello di sensibilizzare non solo tutti i tifosi che sono presenti allo stadio, ma anche ovviamente quanti seguono le partite dalla televisione. La campagna in questione, inoltre, verrà supportata anche da uno specifico filmato la cui trasmissione avverrà sui maxischermi e tramite un messaggio audio che verrà letto da parte dello speaker dello stadio su ciascun campo. Il sostegno a questa campagna può essere dato anche inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45589. Via | Legab

Lascia un commento