Da qualche anno è ormai sull’Olimpo dei grandi del calcio ed i paragoni con i supercampioni di ieri si sprecano. Ma Lionel Messi non si sente certo arrivato e fa esercizio di umiltà quando afferma che per essere affiancato a Maradona e a Pelè deve prima conquistare il Mondiale. Intanto però la Pulce può godersi un primato invidiabile, essendo il giocatore più pagato sulla faccia del Pianeta, con 33 milioni di euro incassati nel 2009-’10 tra ingaggio, premi e sponsor.
A rivelarlo è la rivista France Football, che ha fatto i conti in tasca alle star del pallone, rivelando gli introiti relativi alla scorsa stagione. Alle spalle di Messi si piazzano Beckham (30,4 milioni di euro) e Cristiano Ronaldo (“solo” 30 milioni). A rappresentare l’Italia ci sono Gigi Buffon con 10,6 milioni di euro e Francesco Totti con 10,1 milioni.
La classifica degli allenatori più pagati vede in testa Josè Mourinho (13 milioni), seguito da Roberto Mancini (12 milioni) e Felipe Scolari (9,5 milioni). E poi parlano di crisi!