Lazio: Rocchi titolare, Klose in panchina

 C’è da riscattare la falsa partenza in Europa League, dopo il pareggio casalingo contro il Vaslui. Ma la partita di stasera non sarà facile, in casa di uno Sporting Lisbona che tra le mura amiche ha perso solamente una volta negli ultimi quindici incontri. Obbligatorio però fare punti per gli uomini di Reja, perchè una sconfitta manderebbe i portoghesi a sei e complicherebbe il passaggio di turno per la squadra italiana.

Bisogna fare gol, e per questo scopo dovrebbero partire titolari Rocchi e Cissè. Gli esiti delle analisi effettuate da Klose hanno dato esiti confortanti, ed il tedesco prenderà parte alla trasferta con la squadra, anche se verrà lasciato il panchina per preservarlo in vista del match contro la Fiorentina ed evitare ricadute. Salta così l’idea di dare a Cissè un turno di riposo e la Bestia sarà regolarmente in campo stasera.

Matuzalem si è quasi ripreso dall’ infortunio ma per stasera anche lui andrà in tribuna, mentre potrebbe scendere in campo domenica. Ledesma riposerà per scelta tecnica e al suo posto ci sarà la grande occasione per l’ albanese Cana, che proverà a  mettersi in mostra per conquistare una maglia da titolare dopo una partenza non molto convincente in campionato. Ai suoi fianchi scenderanno in campo Brocchi e Gonzales, per completare il classico centrocampo a 3.

In difesa confermata la linea Konko-Dias-Diakité-Lulic, mentre Radu aspetterà ancora qualche giorno prima di rientrare in campo.  Hernanes sarà titolare dietro le punte per completare il 4-3-1-2 dal quale Reja non vuole staccarsi. C’è grande attesa per “Il profeta” che quest’anno non è ancora riuscito  a mostrare la sua classe e le giocate che l’anno scorso sono state spesso determinanti. Tutti i tifosi della Lazio vogliono una grande prestazione, ora starà ai giocatori in campo riuscire ad avere la meglio dello Sporting, che non sarà il Barcellona, ma è un avversario tutt’altro che facile.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento