E’ come se avesse fatto soltanto due gol Totò Di Natale, visto che il primo è arrivato sulla respinta del rigore, ma il miglior punteggio di giornata è il suo, con la sua tripletta. Nonostante l’errore dal dischetto, la Gazzetta gli dà ugualmente un bell’8 in pagella, che lo porta all’invidiabile soglia dei 14 punti.
Ma la vera sorpresa arriva dalla porta. Nonostante il terzo rigore parato consecutivo, il migliore di giornata non è De Sanctis, che ha beccato 3 gol, ma sono due, Julio Cesar e Julio Sergio, i quali arrivano a 7,5 per le grandi parate effettuate senza prender gol. Il romanista però ha una quotazione che è quasi la metà dell’interista, e quindi entra lui nella nostra top 11.
Nessun problema per la difesa, in cui il migliore di giornata è Samuel (10), ed in cui troviamo anche l’unica nota positiva della Juve, Legrottaglie, che raggiunge 9,5 punti, quanto l’altro difensore marcatore, Gastaldello.
A centrocampo a segnare sono in 5, ma siccome poi Maggio si fa espellere, i migliori restano Rossi e Simplicio con 10 punti e Filippini e Biabiany con 9,5. Non ci saranno stati grossi punteggi oggi, visti i pochi gol, ma almeno in attacco qualche bel voto lo si ottiene. E così, oltre al già citato Di Natale, troviamo un ottimo Pandev, che sta trascinando l’Inter nelle ultime giornate, che raggiunge addirittura 12 punti, frutto di un gol ed un assist, mentre il suo compagno Milito si fa superare, ma solo per una questione di Fantamilioni, dal nuovo arrivato nel campionato italiano, Maxi Lopez: 10 punti per lui.