Il Cagliari di Massimo Cellino potrebbe essere costretto a cercare una nuova casa per le prossime gare interne, a causa della decisione della Commissione provinciale di vigilanza che ha ritenuto il Sant’Elia inagibile. Lo stadio, inaugurato una quarantina di anni fa e ristrutturato nel 1990 per i mondiali disputati in Italia, è di fatto considerato vecchio e non adatto a garantire l’incolumità della tifoseria.
La mancanza di lavori di manutenzione ha portato oggi la Commissione a decidere per la chiusura dell’impianto, a meno che non si provveda a porre dei rimedi di qui alla prossima gara interna del Cagliari, prevista per il 22 gennaio contro la Fiorentina.
La società rossoblu ed il Comune di Cagliari hanno pochi giorni di tempo per mettere in sicurezza il Sant’Elia ed evitare così che il Cagliari sia costretto a chiedere ospitalità a qualche altro club. Intanto Massimo Cellino continua a cullare il sogno di uno stadio di proprietà, sebbene gli impedimenti siano molti e difficilmente superabili.
[Photo Credits | Getty Images]