Buona partenza di campionato per il Cagliari, che – dopo aver messo sotto la Roma nella seconda di campionato – ha ragione anche del neopromosso Novara, sceso in terra sarda con l’intenzione di portare a casa almeno una fetta di torta. I rossoblu mostravano fin dall’inizio maggiore determinazione ed ai piemontesi non restava che controllare e sperare negli errori altrui.
Biondini e Pisano cercavano di perforare la difesa degli ospiti, ma per applaudire al gol degli isolani occorreva attendere fino al minuto numero 38, quando Thiago Robeiro firmava il tabellino dei marcatori, godendosi la gioia della prima rete nella massima serie. Nella ripresa il Novara sembrava un po’ più propositivo, ma era ancora il Cagliari a colpire al minuto numero 86 con Larrivey. Agli ospiti non restava che esultare per il gol di Morimoto a due minuti dal fischio finale.
L’allenatore dei sardi, Massimo Ficcadenti, non può che essere soddisfatto:
Stiamo lavorando bene e arrivano anche i risultati. Oggi rispetto a domenica scorsa abbiamo disputato un primo tempo molto aggressivo e siamo passati in vantaggio in chiusura. La Serie A insegna che bisogna sempre fare attenzione, anche con una neopromossa: abbiamo sofferto qualcosa ma questo primato fa piacere, il nostro obiettivo è fare bene.
Il primo posto in classifica può far girare la testa:
Dobbiamo avere sempre i piedi per terra, non giocare le prossime gare con presunzione. E’ un gruppo serio, fatto di veri professionisti e con buone qualità. Diamo merito a questi ragazzi, ma dobbiamo avere la forza per migliorare ancora, perché i margini ci sono e in alcuni casi anche molto grandi.
Chiude Cellino con una polemica contro le tv:
Fra poco ci metteranno le telecamere anche dentro le mutande. La televisione porta via la gente dagli stadi: chi è venuto al Sant’Elia oggi, in uno stadio in queste condizioni, spendendo fior di quattrini in benzina, biglietto e altro, è un eroe. Questi tifosi sono da ammirare, alla prossima assemblea di Lega spero arrivi un grosso ridimensionamento per le tv nei tre anni a venire.
A voi le immagini della gara.
Photo credits | Getty Images