Quest’estate era il portiere più richiesto al mondo, anche più dell’acciaccato Buffon. Oggi le sue presenze in campionato sono ferme a zero e di lui non si sente più parlare. Federico Marchetti è passato dalle stelle alle stalle a causa di qualche intervista rilasciata nelle settimane appena successive al Mondiale, dimostrando apprezzamento per l’interessamento di club come la Sampdoria e l’Arsenal.
Frasi abbastanza innocenti a cui si associava qualche sbilanciamento di troppo che non è piaciuto al presidente Cellino che, di tutta risposta, non solo ha rifiutato ogni offerta arrivatagli per il calciatore, ma ha anche chiesto che Marchetti fosse messo fuori squadra (anche se ufficialmente risulta come terzo portiere).
Una situazione che all’ex estremo difensore della nazionale non piace, e per questo ha presentato ieri, insieme ai suoi legali, un richiesta di intervento urgente del collegio arbitrale in cui Marchetti richiede la rescissione del suo contratto con il Cagliari ed un risarcimento danni. L’intento è chiaro: liberarsi quanto prima per poter cambiare squadra a gennaio. La vicenda ricorda molto quelle passate lo scorso anno dalla Lazio, vedremo se si risolverà così anche questa.