E’ incredibile, Cellino ne ha esonerato un altro. Il patron del Cagliari conferma ancora una volta la sua fama di mangia-allenatori facendo fuori uno dei tecnici più apprezzati tra i club medio-bassi della Serie A, l’ex cesenate Ficcadenti.
L’allenatore, arrivato appena pochi giorni prima dell’inizio del campionato per sostituire Donadoni in una squadra che non è che fosse il Barcellona, è riuscito ugualmente a portare a casa ottimi risultati, arrivando persino nelle prime tre posizioni fino ad un paio di settimane fa.
Eppure sono bastate un paio di sconfitte per far decidere a Cellino di mandarlo via. Ficcadenti era criticato per il suo gioco troppo difensivista, ma dopotutto vedendo gli attaccanti a disposizione, è facile spiegarsi perché. Il Cagliari ha un ottimo comparto difensivo, dei buoni centrocampisti incontristi, ma pochi centrocampisti offensivi ed in pratica un solo buon attaccante, Nenè. E’ normale che il tecnico abbia optato per difesa e contropiede, ed è il motivo per cui Donadoni fu mandato via ad agosto: chiedeva rinforzi che Cellino non voleva dargli.
Ora la palla passa a Davide Ballardini che in passato ha già allenato proprio il Cagliari e che è gradito dal gruppo. Ballardini effettivamente ha un gioco più offensivo, ma bisognerà vedere se sarà in grado di fare meglio di ciò che ha fatto finora Ficcadenti.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)