Quanto è forte e decisivo Arjen Robben, lo sapevamo un po’ tutti, ma in quest’ultima settimana sta letteralmente facendo mangiar le mani a Perez e alla dirigenza del Real Madrid grazie alle sue prestazioni in campo. Prima il gol che ha qualificato il Bayern contro la Fiorentina e poi una doppietta in una difficilissima partita di campionato fanno di lui l’uomo simbolo della stagione dei bavaresi.
Il Friburgo non era tra le avversarie più temibili, eppure la squadra che ora è al penultimo posto in classifica prima trova il gol e poi si chiude in difesa con un catenaccio degno del miglior Trapattoni. Eppure non ha fatto i conti con Robben. Sotto di 1-0, nella ripresa l’olandese prima segna con una punizione delle sue e poi trasforma il rigore che dà 3 punti e vertice della classifica al Bayern.
Infatti 24 ore prima lo Schalke aveva effettuato il primo tentativo di sorpasso. Contro lo Stoccarda, in crescita negli ultimi due mesi, tre gol nei primi 10 minuti del secondo tempo hanno composto il 2-1 finale per la squadra di Kuranyi, la quale aveva momentaneamente sorpassato i biancorossi.
Nell’attesa del recupero della partita tra Bayer Leverkusen e Amburgo, c’è da segnalare l’1-4 del Borussia Dortmund sul campo del Bochum, il quale adesso va ad insidiare anche il terzo posto, l’ultimo buono per la Champions, occupato proprio dal Leverkusen.