Stavolta è andata male al Mainz. La sosta delle nazionali non ha fatto bene alla Cenerentola del campionato che incappa nella prima sconfitta stagionale che le fa perdere record e primato. Stavolta però la sconfitta è meritata dato che l’Amburgo gioca di gran lunga meglio, colpisce due pali e pochi minuti prima del novantesimo segna la rete decisiva con Guerrero.
E così ad approfittarne è il Borussia Dortmund che con una rete di Sahin al 91′ vince contro il Colonia e aggancia in vetta, ma con una migliore differenza reti, il Mainz. Il distacco dalle altre comunque resta cospicuo, visto che l’Hannover perde e crolla di 4 posizioni. Finora era stata una delle sorprese del campionato, ma stavolta il Bayern è tornato a giocare come sa, e con una tripletta di Mario Gomez si aggiudica una partita mai messa in discussione.
Al terzo posto, a -6 dalla coppia di testa, si porta il Bayer Leverkusen che nel big match di giornata contro il Wolfsburg vince 2-3 (in rete anche Diego) scalando la classifica e spingendo i verdi ex campioni di Germania verso una metà graduatoria poco gratificante. La gara tra le due delusioni del campionato, Schalke e Stoccarda, si chiude com’era prevedibile: con un pareggio. Almeno un po’ di spettacolo c’è stato, quattro gol (compreso quello del solito Huntelaar) che hanno fatto divertire il pubblico, ma che lasciano entrambe le squadre in zona retrocessione.
Commenti (1)