Bundesliga: partenza col freno a mano tirato, si fermano tutte le big

di Redazione Commenta

Come per la Premier League, anche la Bundesliga inizia con molte difficoltà per i campioni in carica. Stavolta alla corrazzata del Bayern Monaco è toccato aprire il campionato, e non è stato un esordio facile.

Già l’urna era stata impietosa, facendo pescare ai bavaresi l’Amburgo, una delle squadre più ostiche del campionato tedesco. L’inizio sembrava promettere bene, dato che dopo un quarto d’ora i campioni in carica erano già in vantaggio di due reti, segnate da Schweinsteiger e Podolski, ma abbassando la guardia hanno subìto il ritorno degli avversari che con Guerrero e Trochowski hanno pareggiato i conti e fatto iniziare col piede sbagliato quest’annata alla squadra di Toni (che peraltro era fuori per infortunio).


C’era molta attesa per vedere il Wolfsburg degli italiani Zaccardo e Barzagli all’opera. La prima uscita è stata buona dato che, dopo lo svantaggio iniziale contro il Colonia, i verdi sono riusciti a recuperare e a ribaltare il risultato nella ripresa. Ma sono le big a faticare non poco in questo inizio. Il Werder Brema, che ha giurato di non mollare la presa sul Bayern, mantiene la promessa, seguendo a ruota i biancorossi con un pareggio con lo stesso risultato, 2-2, sul campo dell’Arminia, non propriamente uno squadrone, mentre il Bayer Leverkusen ha addirittura perso in casa contro il Borussia Dortmund, subendo la rete del 2-3 a 5 minuti dalla fine. Chissà che per i gialloneri questa non sia la stagione del riscatto.

L’unica big a portare a casa il punteggio pieno è stata lo Schalke 04 che non ha trovato alcuna difficoltà contro l’Hannover, grazie soprattutto ad un grande Kuranyi autore di una doppietta, il cui primo gol è arrivato dopo solo 7 minuti. Sorprendente l’esordio della neopromossa Hoffenheim, candidata a seguire le orme del nostro Chievo, capace di andare a strapazzare l’Energie Cottbus sul proprio terreno, terminando la gara sullo 0-3, e portandosi, almeno per adesso, in testa al campionato. A concludere la giornata ci sono state le vittorie di Karlsruher, Herta Berlino e Stoccarda rispettivamente contro Bochum, Eintracht e Borussia Moenchengladbach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>