Lo scorso anno Jurgen Klinsmann fu esonerato perché il suo Bayern Monaco pareggiava troppo. Dopo il cambio di panchina e gli oltre 60 milioni spesi sul mercato, il mal di pareggio sembra non aver abbandonato ancora i bavaresi, che sempre senza Toni fanno una fatica impressionante a portare a casa i tre punti.
Stavolta l’avversaria era il Werder Brema, una squadra che mediamente incassa tre gol a partita, ma che ha saputo erigere un muro contro i calciatori del Bayern, tanto da sfiorare il colpaccio. Passata in svantaggio, la squadra di Van Gaal si è gettata all’attacco e dopo diversi miracoli di Wiese, a metà ripresa raggiunge il pari con Mario Gomez. Purtroppo per lui il risultato non cambia più.
Di questa situazione ne approfitta il Wolfsburg, che continua a vincere e diventa l’unica squadra a punteggio pieno della Bundesliga. Contro il Colonia torna al gol l’uomo dei desideri del Milan, Edin Dzeko, e va a segno anche l’ex interista Martins. Rovina l’ottimo esordio il Borussia Dortmund, travolto 4-1 dall’Amburgo, mentre l’Hoffenheim smette di pareggiare, ma stavolta per perdere contro il Bayer Leverkusen. Passa anche lo Schalke 04 3-0 contro il Bochum, candidandosi ad unica seria pretendente al trono del Wolfsburg.