Bundesliga: incredibile Mainz, 7 vittorie su 7, Bayern ancora k.o.

Nell’attesa che il Bayern Monaco ritorni a giocare a calcio, la Germania del calcio si gode la sua nuova attrazione. Si chiama Mainz, arriva dalla serie B, ed in 7 partite ha portato a casa la bellezza di 21 punti, impresa riuscita in tutta la storia del campionato tedesco solo al Kaiserslautern e proprio al Bayern Monaco una quindicina d’anni fa.

L’eccezionalità di questa squadra sta nel fatto che non vince le partite casualmente, chiudendosi in difesa e partendo in contropiede. Basta vedere la partita contro l’Hoffenheim (che due anni fa ebbe una partenza simile). Il tabellone dice 4-2 per il Mainz dopo che gli ospiti avevano anche pareggiato, segno che la squadra ci sta anche con la testa.

Il Bayern intanto perde ancora, anche se dalla sua ha due scusanti: le mancanze dei suoi pezzi migliori (Ribery e Robben), e l’avversario, un grande Borussia Dortmund mai così convincente da oltre 10 anni. I gialloneri sono straordinari, tanto che se non fosse per il Mainz tutti i titoli sarebbero per loro. Hanno raccolto 6 vittorie su 7 gare, e già stanno ingaggiando una corsa a due per il titolo, dato che la terza, il sorprendente Hannover sconfitto a St. Pauli, è già 5 punti sotto.

Ma chi proprio fa cadere le braccia ai tifosi è lo Schalke, pieno di talenti, ma con appena 4 punti in classifica. La rete di Huntelaar non basta perché il Norimberga ne segna due, e lo Schalke si ritrova al penultimo posto davanti all’altra nobile decaduta, lo Stoccarda, e a soli 4 punti dal Bayern che si ritrova a +3 dalla zona calda. A metà classifica invece rimane il Wolfsburg dopo il pari contro il Borussia Moenchengladbach.

Lascia un commento