Non sono bastati Huntelaar, Raul, Metzelder e tutti i grandi campioni che lo Schalke 04 ha ingaggiato quest’estate nel tentativo di contrastare la corazzata Bayern Monaco. La squadra della Ruhr incappa in un’altra giornata negativa, la terza su tre, perdendo anche contro l’Hoffenheim.
Lo Schalke delle stelle infatti esce sconfitto per la terza giornata consecutiva e vede quella casella dei punti ferma ancora a zero, brutto segno per Felix Magath già sull’orlo del licenziamento. Il morale dei tifosi viene solo parzialmente risollevato vedendo che sono gli avversari odierni a guidare la classifica, dunque non uno squadrone anche se sono gli unici a punteggio pieno, mentre il Bayern continua a fare una fatica immensa a vincere, e stavolta non va oltre un inusuale 0-0 contro il Werder Brema.
Ma quest’inizio di campionato va male a tutte le grandi perché se dopo tre giornate lo Schalke è fermo a zero, mentre il Bayern ed il Werder hanno solo 4 punti, non sorride nemmeno il Wolfsburg di Diego e Dzeko. A Dortmund, in casa del Borussia, arriva una sonora sconfitta per 2-0 la quale relega i verdi, che all’inizio del campionato sembravano dovessero spaccare il mondo, all’ultimo posto, insieme allo Schalke e ad un’altra nobile decaduta, lo Stoccarda. Tra le big ride solo l’Amburgo, secondo a -2 dalla vetta dopo l’1-1 contro il Norimberga.
1 commento su “Bundesliga: esordio deludente per Huntelaar, l’Hoffenheim balza in testa”