La seconda giornata della Bundesliga passerà alla storia del campionato tedesco come una delle più incredibili. Si capisce sin da subito che non sarà una giornata come le altre quando nell’anticipo il Kaiserslautern segna due gol in due minuti al Bayern Monaco, portandosi a casa i tre punti.
Solo un caso? Certo che no, perché dopo poche ore è il turno del Wolfsburg di fare una figuraccia. Stavolta però capita in casa contro il piccolo Magonza, di certo non una squadra temibile. I verdi sembrano chiudere la gara già dopo mezz’ora, quando cioè Dzeko segna una doppietta e Diego segna il suo primo gol da quando ha lasciato la Juve, mettendo il sigillo sul 3-0. Sembra tutto finito, ma allo scadere del primo tempo Rasmussen segna il gol che sembra quello della bandiera. Ed invece nella ripresa il Wolfsburg si addormenta e gli ospiti ribaltano il risultato, vincendo 3-4. Di certo McLaren dovrà lavorare molto sulla tenuta psicologica dei suoi.
Ma non finisce qui perché cade anche l’altra favorita, il Bayer Leverkusen, che in casa contro il Borussia Moenchengladbach ingaggia un tira e molla che sicuramente avrà divertito il pubblico. Il primo tempo si conclude sull’1-3, ma la gara si accende nella ripresa, quando in soli 25 minuti vengono segnati altri 5 gol. La partita finirà 3-6, per la gioia degli esteti del calcio.
Non potevano mancare alla festa del gol il Werder Brema ed il Borussia Dortmund, vittoriosi rispettivamente per 4-2 e 1-3 contro Colonia e Stoccarda.