Manca ancora la partita dell’Amburgo, che potrebbe riprendersi la vetta della classifica persa due settimane fa, ma almeno per 24 ore in vetta alla classifica della Bundesliga c’è ancora il piccolo-grande Hoffenheim. La squadra più incredibile del campionato gioca una gran partita in casa di un forte Stoccarda, e trova in Ba il salvatore della patria. Finisce 3-3 contro lo Stoccarda, con il senegalese autore di una tripletta, che ad ogni gol degli avversari impattava la partita.
Fortuna vuole che al contempo perdano anche l’Herta Berlino e il Bayern Monaco, così un solo punto vale il primo posto. E’ ancora il solito Dzeko a trascinare avanti il Wolfsburg, e vince, ancora una volta da solo, la partita contro l’Herta. Incredibilmente i verdi, dopo essere stati a metà classifica per tutto il campionato, con qualche risultato utile consecutivo si ritrovano al sesto posto a soli 4 punti dal primato.
Ricordando sempre che nei 4 punti che separano primo e sesto posto ci sono anche Amburgo e Bayer Leverkusen che devono ancora giocare la loro gara, vi troviamo anche il Bayern Monaco, che senza Toni, ancora infortunato al tendine d’achille, cade in casa contro il Colonia. La gara finisce 1-2, ma è stata molto più terribile di quello che dice il risultato, visto che gli ospiti sono stati in vantaggio praticamente per tutta la partita, ed il gol di Van Buyten arriva solo a 6 minuti dalla fine.
Cade ancora una volta il Werder Brema, forse troppo concentrato sulla partita contro il Milan per farlo sul campionato. E’ l’Energie Cottbus a ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria, e se non fosse che le ultime vanno molto lente, adesso gli arancio-verdi rischierebbero la retrocessione. Si allontana dalla zona pericolosa l’Eintracht, che vince in casa del Karlsruher, mentre il big match della zona bassa, Arminia-Bochum, finisce 1-1. Ritorna in gioco anche il Moenchengladbach, che vincendo contro l’Hannover vede più vicina una salvezza che finora sembrava irraggiungibile.