Il Bayern non va, ma Van Gaal non ha intenzione di cambiare. Il 4-3-3 non ha più senso senza Robben infortunato, ma il tecnico olandese non vuol ancora dare fiducia a Luca Toni, preferendogli qualsiasi calciatore che in squadra abbia il ruolo di attaccante.
L’ex punta viola rimane in tribuna, e Van Gaal viene ripagato da uno scialbo 0-0 contro il terz’ultimo Colonia, aggravato dalle due vittorie delle capoliste, Amburgo e Bayer Leverkusen, e dal fatto che adesso i bavaresi, dopo aver speso vagonate di milioni, si ritrovano ad un quarto di campionato al dodicesimo posto, a -8 dalla vetta.
Approfitta della situazione il Leverkusen, che grazie ad un gioco complessivo di altissimo livello batte 4-0 il Norimberga, mentre l’Amburgo nel big match di giornata va a vincere 1-3 a Berlino. Ne approfitta anche lo Schalke, che vincendo contro l’Eintracht si attesta al secondo posto senza fastidi, mentre la sorpresa Werder batte 0-2 lo Stoccarda e si avvicina alla zona Champions.
Ma evidentemente non è l’anno delle due squadre migliori dello scorso campionato. Oltre al Bayern, va malissimo anche il Wolfsburg, lontano parente della squadra che lo scorso anno vinse la Bundesliga. Contro il Bochum finisce 1-1, e l’unica consolazione è quella di avere almeno un punto più della squadra di Van Gaal.
1 commento su “Bundesliga: il Bayern ancora senza Toni non segna e rimane a -8 dalla vetta”