La dirigenza del Bayern Monaco non vuol mandar via Toni, ma intanto Van Gaal continua a non portarlo nemmeno in panchina. Finché i risultati gli sorridono però, può continuare così. La vittoria di oggi era la più scontata possibile. I bavaresi stanno infilando una serie di risultati positivi incredibili, e contro c’era l’Herta Berlino ultimo, che proveniva da uno sforzo importante nel mercoledì di Europa League. Era ovvio che la squadra del tecnico olandese vincesse, e non sorprende nemmeno la goleada. Finisce 5-2 con 5 marcatori diversi (ad aprire le danze è sempre però il solito difensore Van Buyten), e le due reti degli ospiti sono arrivate a risultato già aquisito.
Per il primo posto però ci sarà ancora da attendere. Il sorprendente Borussia Moenchengladbach di quest’anno dà del filo da torcere alla capolista Bayer Leverkusen, la quale riesce a spuntarla, dopo essere stata anche sotto per 1-2, nel finale con una doppietta del talento Kroos. Vince anche lo Schalke 04 e così tutto rimane in bilico, con la classifica che vede Bayer primo, Schalke secondo e Bayern terzo, tutti nell’arco di 2 punti.
Torna a visitare le zone alte il Borussia Dortmund, la squadra più amata del mondo, che vincendo contro il Friburgo rientra dopo anni di assenza nella zona europea.