I tifosi dello Schalke 04 si staranno letteralmente mangiando le mani in questa settimana. Dopo la sconfitta di 7 giorni fa che era valsa il sorpasso del Bayern Monaco, la squadra di Van Gaal è stata fermata sull’1-1 dal Bayer Leverkusen. Lo Schalke aveva così l’opportunità di risorpassare i bavaresi, ed invece, in casa dell’Hannover, terz’ultimo in classifica, accade l’irreparabile.
Westermann, difensore dello Schalke, segna nella porta sbagliata, e Konan raddoppia per l’Hannover. Lo Schalke ha una reazione d’orgoglio e nel primo quarto d’ora della ripresa riesce a raggiungere il pareggio, ma poi, tutto lanciato in avanti alla ricerca del gol vittoria, subisce due gol in contropiede e perde la partita.
Vince ancora l’Amburgo che sembra essersi ripreso definitivamente dalla crisi di metà campionato, ed ora si trova a combattere per un posto in Europa League con lo Stoccarda ed il rinato Wolfsburg, che grazie a Dzeko che ha ritrovato il feeling col gol vince a Norimberga e si rifà sotto. Per la terza posizione, quella che porta in Champions, rimangono invece a combattere il Bayer Leverkusen e, due e tre punti più sotto, il Borussia Dortmund ed il Werder Brema.