Questo Bayern Monaco proprio non va, ed ora è fuori anche dalla zona europea. Le stelle sono tante, le idee molto poche, e così la squadra di Van Gaal, alla prova del nove, cioè la partita contro la capolista Bayer Leverkusen che poteva significare riscatto, commette l’ennesimo flop.
E dire che ci credevano i tifosi bavaresi, visto che dopo pochi minuti erano già in vantaggio con una rete di Mario Gomez. Ma contro c’era il capocannoniere Kiessling, e allora la rete dell’1-1 non si è fatta attendere. La vera forza di quest’anno del Leverkusen è il portiere Adler che le prende tutte, e così la gara finisce in parità, ma lascia ancora tutto aperto.
E’ vero che il Bayern al momento è settimo, ma c’è anche da dire che tra il primo e l’ottavo posto ci sono soltanto 6 punti, segno che tutto può davvero succedere in Germania. Al momento la squadra più in forma sembra il Werder Brema, che ha inanellato diverse partite utili, e contro il Friburgo vince 0-6. L’ex squadra di Diego ora è seconda, davanti all’ex capolista Schalke 04, che stavolta torna a vincere 2-0 contro l’Hannover. Vittoria importante anche per l’Hoffenheim, che ne segna 4 al Colonia, mentre continua il periodo nero per l’Amburgo, sconfitto in casa dal penultimo Bochum. Diventa tragica invece la situazione per la grande delusione di quest’anno, l’Herta Berlino, ultimo a -7 dalla salvezza. Una salvezza che non è mai stata così lontana come ora.