Zico e Ronaldo sono due più grandi giocatori della storia del calcio brasiliano – anche se il primo non è mai riuscito a vincere una Coppa del Mondo con il Brasile.
Recentemente i due hanno annunciato l’apertura di un sito dove tutte le potenziali star del calcio brasiliano potranno mostrare – gratis – i loro colpi in video.
Tutti i mesi tra i video pervenuti Pnera – così si chiama questa specie di Facebook per potenziali calciatori brasiliani – sceglierà quello che mostra la giocata migliore.
Il suo autore potrà essere messo alla prova in un club della massima serie brasiliana. Per ora, le due ex-stelle hanno spiegato che il portale ha firmato dei contratti con quattro squadre del Brasilerao – non conosciamo i loro nomi – ma a regime i due promettono che i vincitori potranno scegliere il loro club preferito.
I vincitori del concorso mensile eviteranno di seguire le orme di Ronaldo, quando da bambino non riuscì ad andare a provare per la sua squadra del cuore – il Flamengo: non aveva nemmeno i soldi per l’autobus che avrebbe dovuto portarlo al campo dove avrebbe dovuto sostenere il provino.