E siamo a 5. In 10 mesi sono questi i presidenti che il Bologna ha cambiato, un record che nemmeno Zamparini con i suoi allenatori riesce ad eguagliare. L’ultimo, e si spera definitivo, sarà Albano Guaraldi, geometra, costruttore e socio di Intermedia. Con un versamento di 2,5 milioni è entrato nella società e ieri pomeriggio è stato eletto a maggioranza presidente. Il suo vice sarà Maurizio Setti.
Cosa cambia con loro ai vertici societari? L’aspetto più importante è che ora il Bologna non rischia più il fallimento. Anzi, secondo le parole di Consorte che ha salvato la società dalla bancarotta, a luglio la situazione finanziaria dei felsinei sarà “invidiabile”.
I nuovi soci verseranno nelle casse comuni i 6 milioni che servivano per evitare il fallimento, e come primo provvedimento hanno intenzione di rinnovare i contratti di Malesani e Longo. Per il prossimo calciomercato non annunciano rivoluzioni, ma piccoli aggiustamenti. Sul piede di partenza c’è Viviano con la cui cessione arriveranno i fondi necessari per acquistare nuovi calciatori, evitando di rischiare nuovamente il fallimento.
andrea 8 Aprile 2011 il 12:55
nuovo presidente che ha portato al dissesto una banca?
http://www.youtube.com/watch?v=ast-ZfpGuuI
http://www.youtube.com/watch?v=ltf30HEpcg8
andrea 8 Aprile 2011 il 13:00
non c’era di meglio come presidente?
http://www.youtube.com/watch?v=ast-ZfpGuuI
http://www.youtube.com/watch?v=ltf30HEpcg8
http://www.bolognain.net/wp-content/giovedi/2011-01-20_ildomani_pag15.pdf
http://www.bancaditalia.it/vigilanza/pubblicazioni/bollvig/2010/03_10/provv_ril_cp/sanz_amm/sanzioni_bi/Banco_Emiliano_Romagnolo_SpA_BO_Provvedimento_199_24_3_2010.pdf
Marco Mancini 8 Aprile 2011 il 13:10
con tutti i guai societari che ha passato il Bologna negli ultimi mesi, se Guaraldi può portare stabilità, ben venga. Non penso che non abbiano preso in considerazione tutti i fattori le persone che lo hanno eletto!