L’anticipo dell’ora di pranzo della dodicesima giornata di campionato poneva di fronte Bologna e Cesena, l’una alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta rimediata a Palermo, l’altra a caccia della prima vittoria in campionato. Poco spettacolo sul terreno del Dall’Ara, dove i padroni di casa non sono riusciti ad imporre il proprio gioco, lasciando spesso l’iniziativa nei piedi degli avversari.
Più propositivo il Cesena di Arrigoni, che sul finire della prima frazione di gioco si presentava pericolosamente dalle parti di Gillet almeno in un paio di occasioni. Nella ripresa la musica era sempre la stessa e le occasioni da gol si contavano sulle dita di una mano. Ma al minuto numero 39 arrivava la rete che scuoteva lo stadio, quando Parolo indovinava una conclusione dalla distanza e regalava al Cesena la prima vittoria stagionale.
Campedelli, presidente del Cesena, è raggiante:
Ho visto una squadra con grande voglia di vincere. Abbiamo meritato i tre punti ed è un ottimo punto di partenza. Parolo è’ un giocatore importante. Lui ha questi colpi nel suo bagaglio tecnico. Complimenti.
Deluso Stefano Pioli:
E’ una sconfitta pesante. Quella di oggi era una partita che valeva molto. In occasione del gol siamo stati troppo bassi con i centrocampisti e Parolo ha trovato il tiro. Siamo molto dispiaciuti per i nostri tifosi e per la società: tutti credevano molto in questa gara. Dobbiamo ancora migliorare soprattutto dal punto di vista mentale. E` importante riuscire a raggiungere una quadratura tecnica: oggi la manovra doveva essere più veloce e aperta. Dobbiamo fare passi avanti sia dal punto di vista tecnico che tattico. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, ci sono ancora tante partite ma non abbiamo tempo da perdere. Bisogna trovare continuità di gioco e di risultati: abbiamo i valori e i mezzi per uscire da questa situazione. La nostra base è solida.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images