Presentare il Bari a 3 settimane dalla chiusura del mercato è un’impresa piuttosto ardua, perché è sicuramente il club con maggiori problemi in questo momento. E’ in ballo una trattativa per la cessione della società, la quale dovrebbe concludersi a breve. Se dovesse andare in porto, non solo arriverebbero nuovi calciatori, ma probabilmente potrebbe tornare anche Antonio Conte. Se il club dovesse rimanere ai Matarrese, probabilmente la rosa (e l’allenatore) potrebbero rimanere gli stessi, forse con un solo acquisto, quello che servirà per sostituire Matteo Paro.
Il colpo di mercato della prima neopromossa del campionato infatti si è infortunato gravemente pochi giorni fa, e dunque bisognerà tornare sul mercato. Un mercato in ebollizione, perché a fronte delle partenze di tante seconde linee, più due ottimi calciatori come Guberti e Lanzafame, sono arrivati i migliori calciatori della serie B, come Carobbio, Allegretti e Greco, e due calciatori esperti come Langella, e appunto Paro. Le sorprese potrebbero essere il giovane ex Inter Bonucci e l’ex doriano Koman.
L’unica sicurezza però è il pezzo da novanta della squadra, e cioè il portiere Gillet, l’unico reduce dall’ultima annata in serie A. Davanti a lui ci saranno Masiello, Ranocchia, proprio Bonucci e Parisi. Se dovesse rimanere Ventura, la linea di centrocampo potrebbe essere composta da Alvarez (o Rivas), Allegretti e Gazzi, mentre il tridente offensivo vedrebbe Kutuzov punta centrale, servito da Barreto e Langella. Se dovesse tornar Conte, la formazione sarebbe diversa, ma per ora accontentiamoci di queste prime indicazioni.
Commenti (1)