Un fulmine a ciel sereno colpisce al cuore i tifosi del Bari. Dopo la promozione in serie A e con la decisione della Juventus di confermare Ferrara alla guida della squadra, Antonio Conte, osannato in città, aveva deciso di prolungare il suo contratto con il Bari, e firmare per almeno un altro anno.
La firma effettivamente c’era stata qualche settimana fa, ma oggi arriva la notizia che improvvisamente i rapporti tra l’allenatore e la società si sono incrinati e l’unico accordo che si è trovato è stato sulla rescissione del contratto.
Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma dalle prime indiscrezioni pare che Conte non sia d’accordo con le scelte societarie sulla campagna acquisti. Dato che la maggior parte della rosa che ha portato il Bari in A era tutta o in prestito o in comproprietà, per la nuova stagione dovevano essere ingaggiati tanti nuovi calciatori. Evidentemente la società voleva continuare la sua politica a costo zero, mentre a Conte questo non andava bene, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso probabilmente è stata la firma di Guberti con la Roma di ieri sera. E così questa mattina Conte ha sbattuto in faccia la porta a Matarrese e ha mollato la squadra. Il suo posto sarà preso da Mazzarri o da Beretta.
gestor 24 Giugno 2009 il 11:50
comunque prima Conte ha prolungato il contratto col Bari e poi Ferrara è stato confermato alla Juve
Marco Mancini 24 Giugno 2009 il 15:04
bè non proprio. la firma è stata precedente, ma la conferma verbale di ferrara è venuta prima della firma di conte, il quale ha firmato perché non c’erano più speranze di andare alla juve