Gli rimproverano di non essere determinante con la maglia dell’Argentina. Dicono che non è un campione completo come lo fu Maradona qualche decennio fa. Ma il ct dell’albiceleste, Alejandro Sabella ha grande fiducia nelle doti di Lionel Messi, tanto da promuoverlo al ruolo di capitano:
Messi è il migliore, possiede qualità enormi. E’ insieme un creatore di gioco e un realizzatore, per questo dev’essere la locomotiva che tira il treno.
Da oggi dunque, Lionel Messi è il nuovo capitano della Nazionale argentina, colui che avrà il compito di trascinare i suoi alla qualificazione al Mondiale del 2014, non solo a suon di gol e di assist, ma anche come uomo-simbolo. Intanto i giornalisti argentini lo hanno investito dell’ennesimo riconoscimento, nominandolo “atleta dell’anno”. Un titolo ambito per gli atleti argentini, considerando che il passato il premio è finito nelle bacheche di Fangio, Carlos Monzon, Gabriela Sabatini, Diego Armando Maradona e Martin Del Potro.
Photo Credits | Getty Images
Flavio 22 Dicembre 2011 il 10:37
Gli rimproverano di non essere determinante con la maglia dell’Argentina. Dicono che non è un campione completo come lo fu Maradona qualche decennio fa.
Come dargli torto? con l’argentina fa prestazioni al massimo da 6,5 / 7 e nei momenti decisivi neanche alla sufficenza fino ad oggi, Poi il paragone con Maradona non regge proprio , solo il dribbling e’ paragonabile per il resto non scherziamo . Se messi avesse giocato in squadre meno forti del Barca non staremmo neache qua a parlarne.
Marco Mancini 23 Dicembre 2011 il 09:03
non saprei, comunque è sempre determinante ed è capace di movimenti che nessun altro calciatore sa fare, proprio come Maradona. Considerando che è ancora giovane ha tanta strada davanti a sé, e potenzialmente potrebbe diventare come Maradona…o forse anche meglio, chi lo sa