L’ufficialità arriverà solo lunedì, ma Batista è ormai fuori dalla nazionale argentina. Il presidente Grondona ed il consigliere Bilardo si sono visti ieri sera ed hanno deciso che la figuraccia della nazionale favorita per la Coppa America (3 pareggi su 4 partite, tra cui anche una brutta figura contro la Bolivia e l’eliminazione ai quarti di finale) era troppo cocente per poter lasciare l’allenatore al suo posto.
Batista, da parte sua, si diceva sereno perché con lui c’era un progetto fino al 2014, ma visto che la figura è stata davvero meschina, con l’unica vittoria arrivata nella sola partita in cui non ha schierato la squadra nel suo modo solito, alla fine dovrà farsi da parte. Il pubblico rivorrebbe tanto Maradona, ma Grondona, dopo lo scontro post-Mondiale, non ne vuole sapere di riprenderlo.
Piuttosto il presidente della federazione è disposto a pagare la penale al club Al Jazira per liberare Alejandro Sabella, ex allenatore dell’Estudiantes che ha fatto il secondo a Passarella nella nazionale albiceleste negli anni ’90, o in alternativa tra i papabili alla panchina più bollente del Sudamerica c’è Martino, l’attuale ct del Paraguay che, a sorpresa, è arrivato in finale. Insomma, tutti pur di non richiamare Maradona e ammettere l’errore.
Commenti (1)