Sventato il pericolo “biscotto“, qualcosa di strano è ugualmente accaduto allo stadio Franchi ieri sera. A fine gara, al triplice fischio del signor Bergonzi, il guardalinee Ayroldi è stato beccato dalle telecamere ad esultare, gridando “Andiamo, andiamo, sì, sì, così”.
Oltre che alle telecamere, il gesto non è sfuggito nemmeno a Mourinho, che ha immediatamente chiesto al collaboratore di linea perché e per cosa esultasse, e la sua risposta è stata piuttosto elusiva:
Faccio quello che mi pare, sì così.
Ora, visto che il risultato previsto dai bookmakers inglesi non è avvenuto, bisognerà capire come mai il guardalinee abbia esultato. Questione di tifo? Se fosse anti-interista, non dovrebbe più arbitrare l’Inter, e se fosse tifoso della Fiorentina, non dovrebbe più arbitrare i viola. O magari aveva scommesso sul 2-2 finale? A quel punto non dovrebbe più arbitrare e basta. Vedremo se Collina farà chiarezza sul comportamento tenuto dal signor Ayroldi.
OMG 11 Aprile 2010 il 13:15
A parte che mi sembra assurdo che abbia esultato in maniera eccessiva, in ogni caso avrebbe potuto semplicemente farlo per la bella prestazione (Sua), non sarebbe la prima volta che gli arbitri di gara esultano, anche loro si rendono conto quando hanno fatto un lavoro eccellente e quando invece hanno fatto ca**re.
Poi potrebbe anche essere semplicemente tifoso di Roma o Milan, in quel caso che si fa? Non si fa arbitrare le squadre collegate alla partita? Allora nessuno arbitrerebbe più per il semplice motivo che se vuoi trovare collegamenti li trovi in ogni partita, anche Inter-Siena ad esempio, se l’arbitro tifa Atalanta o Livorno è portato a favorire i nerazzurri per svantaggiare le rivali alla lotta salvezza?
Insomma alle volte ci si fa semplicemente troppe pippe mentali.
La mia teoria è questa: la gara di ieri era a rischio, ne hanno parlato i giornali e ne hanno parlato ovunque, i direttori di gara di conseguenza si sentivano molto sotto pressione perchè un loro errore sarebbe potuto apparire come l’ennesima combine, invece sono statti tutti bravi, i guardalinee in particolar modo, hanno sempre fatto la scelta giusta anche quando agli spettatori servivano 3 o 4 replay per capire, l’unico errore in tutta la gara credo sia stata l’ammonizione a Bolatti, dando una punizione all’Inter in zona pericolosa quando in realtà non c’era nemmeno fallo, ma roba tranquilla.
Marco Mancini 11 Aprile 2010 il 13:35
io spero che sia come dici tu, dato che con tutti i nuovi scandali che stanno uscendo, non se ne sente proprio il bisogno di qualche nuovo problema
dan 12 Aprile 2010 il 00:03
io ci scommeterei la testa che ha esultato perche aveva scommesso la x
ci scommeterei la testa NN VEDO ALTRE SPIEGAZIONI! o che so ha scommesso roma vincente scudetto!
OMG 12 Aprile 2010 il 12:12
dan se ci fosse qualcosa di losco dietro di certo non si sarebbe messo ad esultare davanti a migliaia di persone e decine di telecamere…
OMG 12 Aprile 2010 il 12:28
Ecco qua:
http://www.corriere.it/sport/10_aprile_12/abete-ayroldi-esultanza_aae579d6-4616-11df-9de6-00144f02aabe.shtml
Ovviamente il caso è nato perchè di mezzo c’era Mourinho che sinceramente ha rotto le palle, ogni scusa è buona per fare polemica, speriamo che non vinca niente quest’anno e che Moratti lo mandi a ca**re.