Arbitraggi 14a giornata: ancora aiuti all’Inter, quasi metà partite falsate

Non siamo ai livelli di Calciopoli, ma stiamo sicuri che a parti invertite si parlerebbe dei soliti favoritismi alla Juve e di partite truccate. Invece stavolta, come sempre negli ultimi 2 anni, gli errori arbitrali vanno a favore dell’Inter, e tutto fila liscio. E così capita che in una gara difficile contro una Fiorentina ostica, l’arbitro Damato dirige bene la gara fino al finale. Poi, vicini al novantesimo, non concede un rigore che dire netto è dire poco su Gilardino, visto che Samuel si disinteressa completamente del pallone e si aggrappa all’attaccante azzurro che, a centro area, va giù. Il rigore non viene dato e, partito il contropiede, viene dato dopo pochi secondi il rigore a Milito. Anche questo c’è, ma se 20 secondi prima fischi il rigore alla Fiorentina, la partita la vincono i viola.

Contemporaneamente viene danneggiata la Juventus. Mentre è stato giusto annullare il gol di Amauri in fuorigioco, è incredibile come, sull’1-0, non vengano assegnati due rigori, uno più netto dell’altro, ai bianconeri. Ha ragione Ferrara ad essere arrabbiato.

Ma non si sbaglia solo sui campi “pesanti”. Errori gravi sono stati commessi anche in Atalanta-Roma, dove a pochi minuti dalla fine Juan spinge molto goffamente Tiribocchi in area, ma l’arbitro Tagliavento incredibilmente non fischia, e in Lazio-Bologna, quando Di Vaio viene lanciato in posizione regolare da solo contro Muslera, ma viene fermato per un fuorigioco inesistente.

Molto bene invece il signor Brighi ed il signor Rosetti, i quali in due partite difficili come Catania-Milan e Genoa-Sampdoria mantengono bene le redini della gara e non fanno errori rilevanti.

7 commenti su “Arbitraggi 14a giornata: ancora aiuti all’Inter, quasi metà partite falsate”

  1. ma sto buffone k vuole XD, sarà uno juventino sfigato k rosica da matti……………. dopo sto rigore su gilardino lai visto solo tu……………… arrivederci e tanti saluti alle insegutrici!!!!!!!!!!!!!!! ( SOLO RISPETTO PER IL GENOA!!!!!!!!!!!)FORZA INTER

    Rispondi
  2. sei sicuro di quello che scrivi????????
    Non è che hai il paraocchi come i cavlli da tiro fhe vedono solo davanti.
    le critiche, se mi permetti devono essere genrali e non indirizzate per creare polemiche inutili
    Già, ma poi Voi pirla di pseudo giornalistucoli tifosi dichiarati (mi rivolgo a tutti i giornalisti tifosi) dopo che avreste da scrivere??
    In una società civile meglio non fare un cazzo e scrivere per sobillare.
    Complimenti

    Rispondi
  3. L’Inter è stata falcidiata da gialli e rossi (basti pensare alle due giornate date a Maicon, guardacaso nell’imminenza della partita con la Juve). Quali sarebbero questi grandi aiuti? Siete così sicuri che il gol di Samuel sarebbe stato annullato su ogni campo, visto che i giocatori si sono strattonati entrambi, e che l’interista aveva comunque preso il tempo all’avversario?
    E’ un titolo in malafede, che cerca di mettere la Juve nella parte della vittima di calciopoli (e non di prima responsabile!), gettando fango sull’Inter.
    Prima si riconosce il marcio che c’è stato, e prima si potrà dire che calciopoli è finita.

    Rispondi
  4. mi spiace che vi esprimiate in questo modo, ma evidentemente non avete mai letto i post precedenti a questo. Nessuno su questo blog ha mai “tifato” per la Juventus o ha detto che era innocente durante calciopoli, qui si riportano solo fatti concreti, i quali sono riscontrabili anche sui giornali nazionali.

    Se andate a leggere la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport o ascoltate le trasmissioni televisive, sono tutti d’accordo nel dire che il gol di Samuel era da annullare, mentre il rigore su Gilardino era solare. Poi se l’Inter ha preso cartellini, quelli sono fatti suoi, non dico se le due giornate di squalifica a Maicon fossero giuste o meno, cerco solo di attenermi a ciò che succede in campo, e se vedo che l’Inter è stata favorita, lo scrivo.

    Se fosse come dite voi, allora dovrei essere anche tifoso dell’Atalanta e del Bologna perché ho scritto che sono state danneggiate?

    Rispondi

Lascia un commento