Durante il girone di qualificazione agli scorsi campionati europei, la nazionale israeliana è stata la rivelazione del torneo. Arrivò ad una passo dalla qualificazione, e da molti venne indicata come squadra da tenere d’occhio durante le qualificazioni ai mondiali.
Qui però Benayoun e compagni hanno fallito miseramente, arrivando quarti in un girone non difficilissimo, dietro Svizzera, Grecia ed anche Lituania. L’idillio è dunque finito e la federazione israeliana non ha voluto rinnovare il contratto del ct Dror Kashtan. La base però è buona, e c’è la volontà di provare a qualificarsi almeno ai prossimi europei. Per questo ora la federazione tenta di ingaggiare un allenatore esperto e di livello, e così nei giorni scorsi pare che l’offerta sia stata fatta al nostro Arrigo Sacchi.
L’ex ct azzurro pare abbia rifiutato, ma secondo le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, non pare essere un no definitivo. La motivazione del rifiuto e le argomentazioni che potrebbero fargli cambiare idea non sono ancora note, ma fatto sta che Sacchi potrebbe tornare ad allenare. Un gradito ritorno al calcio di livello internazionale.