Ranieri contro la sosta natalizia

Buongiorno e Buon Natale agli amici di Calciopro! Un Natale senza calcio, come è tradizione oramai da anni nel Belpaese, con l’intero circo del pallone che si ferma per una quindicina di giorni. C’era un tempo in cui si giocava anche a Santo Stefano o a San Silvestro, così come si continua a fare in Inghilterra, dove i giocatori hanno il divieto di esagerare con cenoni e lauti banchetti. Ma da noi no, sebbene siano in molti a voler tornare alle vecchie abitudini, primo fra tutti Claudio Ranieri, allenatore della Roma:

Ho allenato in Inghilterra e personalmente sono favorevole a giocare anche durante il periodo delle festività natalizie, anche perché si avverte un clima diverso, più familiare negli stadi. Certo è però, che in Italia c’è uno stress psico-fisico differente da quello inglese. Comunque più che noi addetti ai lavori, dovreste essere voi giornalisti a lanciare dei sondaggi per capire se i tifosi sarebbero d’accordo ad eliminare la sosta. Magari si potrebbe giocare durante le feste e fare una pausa subito dopo.

E allora noi raccogliamo l’appello di mister Ranieri e vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione nei commenti. Volete o no il calcio a Natale?

Lascia un commento