Mentre si decidono gli ultimi dettagli per stipulare definitivamente il contratto tra Allegri e il Milan, altre due panchine fanno parlare di sé. Una è quella dell’Inter, dove ufficialmente siede ancora Mourinho, ma tutti sanno che il suo nome verrà presto sostituito da qualcun’altro. Forse da Mihajlovic. Prima di prendere una decisione definitiva, Moratti vuole aspettare la rescissione del contratto dello Special One, e sotto sotto nutre ancora una piccola speranza di un ripensamento, ma visto che il vincitore della Champions sta parlando in queste ore con la dirigenza blanca, e parla già di portare la coppa a Madrid, le speranze che rimanga all’Inter sono praticamente nulle.
La scelta di Mihajlovic è dovuta alla stima che ha di lui il presidente Moratti, prima da giocatore e poi come vice di Mancini, ruolo grazie al quale si è guadagnato la stima anche dello spogliatoio. Il serbo infatti va d’accordo con gran parte dei calciatori dell’Inter, quasi come un amico, e conoscendo l’ambiente si potrebbe inserire facilmente. L’unico problema è l’esperienza. Riuscirà Mihajlovic a guidare la squadra campione d’Europa dopo aver allenato soltanto Catania e Bologna?
Ma l’annuncio più incredibile della giornata lo fa Garrone, presidente della Sampdoria. Sembrava fatta per Di Carlo, tanto da fissare la conferenza stampa di presentazione in questa settimana. Ma la conferenza è stata rimandata e le parole del presidente blucerchiato sono state:
Di Carlo? Sono tanti gli allenatori che mi piacciono.
Rimane tutto aperto dunque in un mercato allenatori più pazzo di quello dei calciatori.