Mourinho si offre allo United: “Sono io l’erede di Ferguson”

Josè Mourinho conferma ancora una volta la sua fama di allenatore “vinci e fuggi”, e oggi dalle pagine del Daily Mirror manda un preavviso di auto-licenziamento all’Inter. Non resterà per sempre in nerazzurro, ma probabilmente resterà a Milano almeno fino a quando Sir Alex Ferguson non si sarà ritirato.

E’ questo l’obiettivo dello Special One, che conosce benissimo l’Inghilterra, visto che lì ha vinto uno scudetto con il Chelsea. L’addio ai Blues, e soprattutto al loro presidente Roman Abramovich, è stato piuttosto brusco, e per questo il prossimo obiettivo dell’allenatore interista è prendersi una rivincita, sostituendo Ferguson alla guida del Manchester United.

Poco tempo fa il baronetto aveva annunciato che tra qualche anno sarebbe andato in pensione, senza mai però specificare la data precisa, e da allora erano piovute diverse illazioni su chi potesse essere il suo erede, visto che ha 67 anni e ancora non potrà reggere a lungo. Le voci che si sono susseguite sono state tante, ma nessuna aveva preso in considerazione l’allenatore portoghese. Lui si è offerto, vedremo se anche la dirigenza dei Red Devils vorrà accordargli la panchina.

Lascia un commento