Mourinho tornerà in Inghilterra

Foto: AP/LaPresse

A lanciare il sasso è il Sun, che si dice certo che José Mourinho, a fine stagione, tornerà ad allenare in Inghilterra. Sono troppi i messaggi che l’ex tecnico dell’Inter lancia Oltremanica, campionato dove dice di aver trascorso 3 anni bellissimi e dove gli piace tutto, e dalle differenze che coglie, pare proprio che gli piaccia più dell’Italia.

I continui conflitti con la dirigenza del Real Madrid lo spingeranno quasi sicuramente lontano dalla Spagna (oltre al Barcellona, dove sicuramente rimarrà Guardiola, nessuno potrebbe permettersi il suo stipendio), e allora i club inglesi cominciano a fare i conti per vedere di ingaggiarlo.

Secondo il Sun, ci sarebbero almeno 5 club interessati: Manchester United, Liverpool, Manchester City, Tottenham e Chelsea, ma ognuno ha dei problemi. Lo United lo ingaggerebbe solo se Ferguson decidesse di ritirarsi o passare ad un ruolo più manageriale, ma almeno per l’anno prossimo ciò non sembra possibile; il Liverpool potrebbe non avere i mezzi finanziari per far fronte allo stipendio dello Special One e quello di eventuali campioni che richiederebbe; il Tottenham ed il City, che questi soldi ce li hanno, non hanno il blasone che Mourinho richiede, mentre l’unico club che ha tutti i requisiti è il Chelsea, ma come la prenderà Abramovich?

Tre anni fa i due si lasciarono molto male, con l’allenatore che andava via sbattendo la porta ed il presidente che gli urlava di non tornare mai più. Scoppierà la pace? Ai giocatori dei Blues piacerebbe, ma dalle mezze parole che ogni tanto si lasciano sfuggire, sembra che non siano tanto ottimisti.

Lascia un commento