Se l’allenatore più antipatico della storia del calcio italiano cercava di rimediare a questa sua fama, di certo non sta facendo i passi giusti. José Mourinho ha rilasciato ieri una delle sue tante interviste discutibili ad un giornale portoghese, in cui parla della sua esperienza italiana. Ed ovviamente non si lascia sfuggire l’occasione per nuove polemiche. Al giornalista che gli ha chiesto se il suo amore per l’Italia fosse finito, lo Special One ha risposto
Come può finire se non c’è mai stato?
Ha poi ribadito che ama l’Inter ma non gli italiani, il campionato italiano, ce l’ha soprattutto con i giornalisti, ma un po’ con tutto il sistema calcio. Allenare in Italia è difficile, e lo testimoniano i molti esoneri sulle panchine di serie A, ma lui pensa che i giornalisti lo trattino male perché è l’unico allenatore non italiano (esclude infatti Leonardo che per lui è più italiano che brasiliano).
Continuando il suo discorso, trattando l’argomento Champions e futuro all’Inter, non ha voluto parlare di ciò che accadrà a fine stagione, ma si capisce chiaramente che l’intento della sua intervista era solo prendersi una bella rivincita contro quelle persone che ogni volta lo tartassano, e non affrontare argomenti tecnici. Sarà, ma facendo così non fa altro che invogliare quelle persone ad andare avanti.