Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio del campionato 2009-’10, ma in quanto a polemiche i nostri cari allenatori si sono portati già piuttosto avanti, regalandoci un assaggio di ciò che ci aspetterà nella prossima stagione. Ad innescare la miccia (involontariamente) era stato Marcello Lippi, quando aveva indicato la Juve come favorita nella lotta allo scudetto. Una dichiarazione che ha infastidito oltremodo mister Mourinho, secondo il quale il ct della nazionale non può permettersi il lusso di sparare pronostici.
La polemica è andata avanti per giorni ed ha coinvolto anche altri allenatori di Serie A, primo fra tutti Spalletti, che ha ricordato come Mou avesse mancato di rispetto alla Roma, allorché pronosticò gli “zero tituli”. Mou non incassa il colpo e passa al contrattacco:
Quando Spalletti ha detto che ho mancato di rispetto, si deve ricordare che ho parlato dopo una conferenza stampa di Inter-Roma dove lui aveva veramente mancato di rispetto a noi. Dovrebbe ricordarselo e gli dico anche che dovrebbe lavorare meglio, perchè con la squadra che ha potrebbe vincere tutto.
In attesa della risposta del tecnico giallorosso, vi auguriamo buon campionato, nella speranza che quest’anno si possa parlare più di calcio giocato che di altro.