Dopo l’addio ufficiale alla panchina del Barcellona sono in molti a chiedersi dove allenerà il prossimo anno Pep Guardiola, pezzo pregiato del mercato degli allenatori. Prova a dare una risposta Emiliano Mondonico, convinto più che mai che il tecnico catalano finirà per allenare in Italia, sulla panca del Milan:
Il futuro? Sono convinto che Pep Guardiola andrà al Milan.
L’ex allenatore del Novara stigmatizza poi la scelta del collega di lasciare il Barça dopo una stagione non esaltante come quelle passate:
Penso che Guardiola non abbia fatto bene a lasciare dopo non aver vinto. Il carattere di un tecnico si vede nei momenti difficili: avrei apprezzato di più Guardiola se fosse rimasto per tornare a vincere nella prossima stagione.
Scelta giusta o sbagliata? A voi il commento.
[Photo Credits | Getty Images]
vabbè, che lasci perchè non ha vinto è soltanto una supposizione del sig. mondonico… io immaginavo già da tempo che avrebbe cambiato aria per rimettersi in discussione, credo che la decisione sia stata presa già da un bel po’, non è che appena si decide qualcosa si rilascia una conferenza stampa per annunciarlo al mondo.
E se la prossima stagione non vince ancora cosa fa? Continua ancora un anno e poi ancora??? Ma dai
secondo me è un’assurdità che vada via, l’unico motivo è che non va più a genio a Berlusconi, anche se il presidente non dovrebbe incidere così tanto visto che dopotutto arriva secondo, mica dodicesimo!
io sono con il Mondo……..inizio con mandargli gli auguri di buon ritorno, e poi che dire Guardiola allenerà il Milan e vi dirò di più, che da fonti vicinissime al milan , si sta pensando anche a messi