Marcello Lippi: largo ai giovani

Manca ancora un anno e mezzo all’appuntamento con il mondiale sudafricano, ma pare che Marcello Lippi abbia già le idee chiare su quale sarà il gruppo che difenderà il titolo di Campioni del Mondo. Certo, è presto per proporre nomi o lanciarsi in convocazioni, però si può cominciare a pensare almeno all’età media della spedizione azzurra:

Ho l’opportunità di ricostruire in tempo un gruppo valido da portare ai prossimi mondiali. Partiamo da un gruppo splendido che ha vinto il Mondiale e buona parte di quei giocatori rimarranno a fare parte della squadra. Certo bisogna ringiovanire, anche perché la carta d’identità di qualcuno nel 2010 sarebbe impietosa. Aprirò le porte anche ad alcuni ragazzi dell’Under 21, ma gli azzurrini a giugno hanno l’Europeo ed è giusto che facciano questa esperienza. Quando parlo dei giovani, comunque, penso anche a ragazzi di 24-25 anni come Pepe, Aquilani e Montolivo.

Largo ai giovani dunque, nella speranza che sappiano rimpiazzare al meglio coloro che ci hanno vivere la notte più bella degli ultimi anni.

1 commento su “Marcello Lippi: largo ai giovani”

Lascia un commento