Mancini sempre più vicino alla Juve: “Prima o poi…”

In molti sospettavano che Roberto Mancini potesse tornare ad allenare in Italia, ed in particolare alla Juventus, ma nessuno pensava che il suo ritorno fosse così vicino. Dopo essere stato visto a colloquio con Bettega durante Fulham-Juventus, in molti lo hanno indicato come prossimo allenatore dei bianconeri, specie dopo l’allontanamento di Prandelli, che sembra indeciso solo tra il rinnovo con la Fiorentina e la panchina della nazionale.

E così, in un’intervista a La Nazione, l’attuale tecnico del Manchester City non ha fatto mistero di essere stato tifoso della Juve da bambino, ed ha ribadito:

La Juve è sempre la Juve, non parliamo mica dell’ultima squadra d’Italia o d’Europa. E’ vero, ora magari sta avendo un po’ di difficoltà, ma stiamo parlando di un club con una sua storia, di prestigio, fatta di tante vittorie. Quanto è vicino oppure lontano il mio ritorno in Italia? Non lo so…il calcio è strano. Però prima o poi…”.

Su quei puntini sospensivi ci si può costruire molto, ma intanto la cosa più probabile è che vengano confermati i rumors provenienti dall’Inghilterra, di un esonero del Mancio a fine stagione. A questo punto non ci sarebbe più nulla che lo ostacolerebbe dal tornare in Italia, magari su una panchina a strisce bianche e nere.

2 commenti su “Mancini sempre più vicino alla Juve: “Prima o poi…””

  1. E dai Mancini no, porca miseria ma questi dirigenti non fanno UNA scelta giusta…
    Non è un buon allenatore, punto.
    Ha vinto con l’Inter praticamente senza rivali e pure a fatica (Senza Zlatan la Roma avrebbe uno scudetto in più e l’Inter uno in meno)
    A questo si aggiunge il suo stipendio, guadagna come un allenatore serio, è nei primi 3 più pagati, se sono disposti a spendere cifre folli a questo punto prendete il top, un Benitez, un Hiddink, un clamoroso ritorno tra Lippi o Capello, insomma se ci sono soldi per pagare Mancini ci paghi praticamente chiunque altro (Se non ricordo male solo Mourinho e Scolari guadagnano di più)

    In ogni caso, chiunque sarà l’allenatore il prossimo anno il problema restano gli allenamenti (Cosa che dissi molti post fa, ancor prima che se ne accorgessero stampa e staff), devono trovare il problema e risolverlo e questa dirigenza sembra non essere in grado di farlo…

    Rispondi
  2. purtroppo pare non ci siano alternative migliori in circolazione. Benitez non va più via da Liverpool, specie se raggiunge il quarto posto, ed in alternativa ci sono già il Manchester City e il Real Madrid che lo prenderebbero volentieri; Hiddink ha già firmato per la Turchia; Capello non lo togli dalla panchina dell’Inghilterra nemmeno sotto tortura; Lippi ha già dichiarato che non vuole andare alla Juve, ed anzi, è probabile che resti alla nazionale anche dopo il Mondiale; e Prandelli potrebbe rinnovare con la Fiorentina. Insomma, mi sa proprio che a parte Mancini non ci sono grandi allenatori in giro, a meno che Ancelotti non venga esonerato, ma la vedo difficile…

    Rispondi

Lascia un commento