La notizia di questa mattina, ripresa anche dai più autorevoli giornali, era che Marcello Lippi avesse firmato con il Guangzhou, club della massima divisione cinese, un super-contratto da 10 milioni di euro l’anno. Ma dopo i titoloni, ecco la smentita. Non era un pesce d’aprile, ma una voce di corridoio che improvvisamente, non si sa come, è diventata realtà.
Non esiste nella maniera più assoluta, non c’è assolutamente nulla, zero virgola zero. Era una voce già uscita dieci giorni fa, ma non c’è stato nessun contatto con la squadra cinese
ha spiegato l’ex ct campione del mondo all’Adnkronos. Ma come mai questa voce? Dal ritorno dal Sudafrica, dopo la terribile figuraccia dell’Italia eliminata dalla Nuova Zelanda dal Mondiale, Lippi si è prima momentaneamente ritirato, ma poi ha annunciato di voler tornare ad allenare. Si erano rincorse voci di squadre interessate in Arabia Saudita, in Qatar e negli Emirati Arabi, e magari pure in Cina, ma anche se lui ha sempre dichiarato di essere aperto a nuove esperienze, poi nessuno si è presentato con un contratto reale da firmare. Dunque attualmente Lippi è ancora in vacanza, e stando alle notizie di questi giorni probabilmente vi rimarrà ancora a lungo.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Lippi in Cina? Assolutamente no!”