Vedere il suo pupillo con la maglia del Real Madrid deve avergli procurato un coccolone, dopo sei anni di vita comune alla corte del Manchester United, ma Alex Ferguson è più che mai convinto che Cristiano Ronaldo torni prima o poi ad indossare la gloriosa casacca rossa:
Potrebbe tornare indietro, non si sa mai. Lui ama lo United, ama il club. Se pensate che in 6 anni con noi, non ha mai saltato gli allenamenti. Arrivò nel giusto club, nel momento migliore della sua carriera.
E contribuì a rendere ancor più grande un club che ora si è indebolito senza uno dei suo pezzi migliori:
Le altre squadre sono compiaciute del fatto che abbiamo perso Ronaldo, non ci sono dubbi è una grossa perdita. Penso sia una sfida per noi. Non sarà lo stesso senza Ronaldo, non potrebbe essere.
Sincero e realista, ma anche fiducioso nei mezzi di un ragazzo che sta rapidamente scalando posizioni e che potrebbe regalare grandi soddisfazioni ai Red Devils:
Macheda è un grande talento in erba, un eroe in costruzione, come lo era stato Cristiano Ronaldo. Non ha la stessa reattività, ma è rapidissimo intorno l’area ed ha un grande senso del goal. Può guardare oltre se stesso e raggiungere traguardi importanti.
Auguri!