Comincia il Derby d’Italia: i tecnici dicono Inter

Mancano ancora quattro lunghissimi giorni alla sfida Inter-Juve, ma già impazzano i pronostici sull’esito della gara. Il Derby d’Italia, come lo definì il Maestro Gianni Brera, comincia da qui, dal parere dei tecnici italiani su una delle sfide più antiche del nostro campionato.

Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, sono in pochi a propendere per il pareggio tra due squadre che vorranno dimostrare di meritare il posto che occupano in classifica e che non concederanno nulla all’avversario. Sfida scudetto? Difficile da stabilire sin da ora, anche perché le dirette concorrenti nella corsa al titolo non staranno certo a guardare. Una sfida comunque che non può essere considerata come le altre.

E allora andiamo a sentire l’opinione degli esperti, molti dei quali orientati verso la vittoria della banda di Mourinho.

Non ha dubbi il neo tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, già sulla panchina dell’Inter, sebbene da secondo di Mancini. A suo parere vinceranno i nerazzurri, favoriti anche nella corsa-scudetto. Stesso pronostico per Davide Ballardini, tecnico del Palermo, convinto che sarà l’Inter a vincere, semplicemente perché è la più forte in campionato. Punta sull’1 fisso anche Daniele Arrigoni, ex allenatore del Bologna e tifoso nerazzurro doc, secondo il quale l’Inter avrà un Ibrahimovich in più. Un po’ meno convinti, ma comunque orientati verso la vittoria interista, Spalletti, Zoff e Mancini.

A prevedere la vittoria della Juventus c’è solo Alberto Zaccheroni, mentre Del Neri scommetterebbe sull’X2. Nutrita invece la schiera di coloro che dalla gara di sabato sera si aspettano un pareggio: Stefano Colantuono, Renzo Ulivieri, Mario Somma e Beppe Iachini. Non si sbilancia più di tanto Marcello Lippi, ct della Nazionale:

Il fattore campo non conterà, anche perché per la Juve non è mai stato un problema giocare a San Siro. Non c’è una favorita: si tratta di due squadre non simili, ma molto organizzate e concrete che possono contare su due giocatori, Ibra e Del Piero, al momento in grande forma.

E voi su chi scommettete?

Lascia un commento